La Società

Interpreti del cambiamento

 

Dal 1919 Scandolara lavora a consolidare il proprio primato nell'ambito della produzione di tubetti per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, oral care e alimentare.
Attualmente è tra le poche realtà europee in grado di offrire due tipologie di tubetti - alluminio, plastica - che possono essere personalizzate, spaziando tra un'ampia varietà di materiali, processi, bocchelli e capsule, finiture e tecnologie di stampa.

In Italia Scandolara SpA ha due location: gli uffici commerciali a Garbagnate (MI) e lo stabilimento ad Ascoli Piceno, con i laboratori di Ricerca & Sviluppo e gli impianti per la produzione di tubetti di alluminio e plastica, nonché per lo stampaggio a iniezione dei componenti.

Impegnata in un piano strategico di ampio respiro, negli ultimi anni Scandolara, ha avviato un progetto di differenziazione entrando, nel 1999, nel capitale di Tusa S.A. (Vevey, CH), specializzata nella produzione di tubetti di alluminio per il settore pharma, e completandone l'acquisizione nel 2008.